Le piazze di spaccio sono la rivoluzione criminale di legacy roleplay, buona lettura.



LEGENDA

  • "pds" = Piazza di spaccio
  • "drg" = droga

INTRO

Il sistema pds è la rivoluzione criminale di legacy roleplay. Abbiamo pensato a lungo per un sistema reale, ma allo stesso tempo divertente e che facesse vivere al meglio il brivido criminale. Grazie al sistema pds, può crearsi un senso di appartenenza, e finalmente sparare non è l'unica alternativa disponibile per determinare il più "forte". Servirà astuzia, organizzazione, determinazione e spirito di gruppo. Cercheremo di spiegare al meglio tutto ciò che una fazione ufficiale potrà fare con le pds. Partiamo dall'inizio: per avere una fazione ufficiale dovrai compilare il modulo disponibile a questo link: LINK NON ANCORA DISPONIBILE, e inviarlo agli admin su discord con un ticket.

 Una pds può essere situata ovunque sulla mappa, ce ne sono 10 al momento disponibili in server, e ogni piazza ha un massimo di 2 tipo di droghe vendibili. Le droghe che quella piazza venderà sono stabilite dallo staff in base alla posizione sulla mappa e/o alla richiesta del capo fazione che richiede l'apertura di una piazza. E' possibile richiedere l'apertura di una pds compilando il modulo a questo LINK NON ANCORA DISPONIBILE, e inviandolo allo staff su discord con un ticket.

COSA FANNO?

Le pds servono ovviamente per fare soldi, ma in che modo? Una pds, come nella realtà, deve essere intesa come territorio dove viene rifornita droga, e i clienti arrivano per acquistarla. Essendo in un videogioco, non possiamo di certo pretendere che tutta la quantità di droga venga venduta a giocatori reali? Non essendo fattibile neanche con 1024 giocatori abbiamo creato un sistema che venderà automaticamente (al momento ogni 5 minuti ma potrebbe variare), la droga presente nella pds. Su come ottenere droga ne parliamo in un'altro articolo, se non lo hai ancora letto lo troverai all'indice documentazione.

Questa droga dovrà essere rifornita dalla fazione proprietaria della piazza (con il sistema casse di legacy: VIDEO NON ANCORA DISPONIBILE) e verrà automaticamente venduta. Non sarà così semplice vendere e guadagnarci tanto, dato che la vendita automatica avrà come calcolo un moltiplicatore di giocatori della fazione online; più ne sono, più quantità vende, più guadagna.

Abbiamo parlato di appartenenza perchè ogni pds avrà un sistema esperienza, ogni volta che una quantità di drg viene venduta la piazza aumenta di "fama". La fama può tranquillamente chiamarsi esperienza, anche se in RP preferiamo venga usato il termine fama della piazza. Oltre alla fama ogni piazza ha un livello, che aumenta ogni: Livello x 100; quindi per arrivare a livello 2 la piazza dovrà vendere 100 pezzi di droga, e cosi via. Il livello di una piazza determina poi un moltiplicatore nel guadagno di ogni pezzo di droga, più sarà alto, più si guadagna. Se una piazza viene conquistata e cambia la fazione proprietaria (dopo una guerra ufficiale) il livello della piazza rimarrà uguale, e la nuova fazione potrà usufruire dei suoi nuovi vantaggi nella piazza.

Ogni piazza avrà un magazzino per conservare la drg, e una cassa dove verranno conservati i soldi in contanti ricevuti dai passanti dopo la vendita. Qualsiasi membro della piazza può rifornire con droga e contanti, ma solo boss e vice potranno prelevare contanti o riprendere la droga dai magazzini della piazza. Il tutto sarà possibile  con un apposito menù che vi permetterà di fare tutte queste operazioni molto facilmente.

ATTACCARE UNA PIAZZA

Come si può ottenere/attaccare una piazza? Ogni fazione ufficiale sulla mappa vedrà tutte le pds disponibili in città, se una piazza è vuota, basterà avere soldi contanti ed acquistarla.Una volta acquistata (solo il boss può), la fazione avrà a disposizione il cuore della piazza, che non è altro il centro della piazza con un menu di gestione e informazioni sulla piazza. Ma se una piazza è già occupata, le cose cambiano, e di molto. Non sempre finisce in un bagno di sangue, è possibile anche concludere affari con diplomazia, ma questa rimane una scelta rp.

Il proprietario di una piazza per evitare una guerra persa in partenza, avrà la possibilita di abbandonare una piazza e renderla libera per permettere ad una nuova fazione di acquistarla (Costo: 5000$ x Livello della piazza).Le pds non avranno colori diversi sulla mappa, per evitare metagame e troppe informazioni sulla piazza. Una piazza libera sarà di colore bianco, una piazza occupata sarà di colore rosso.Quando una qualsiasi fazione ufficiale sarà fisicamente nel raggio di una piazza verrà informata da un testo scritto in basso allo schermo con alcune informazioni della piazza.Per attaccare una piazza di spaccio, serviranno 5000$ x il livello della piazza. Ovviamente una piazza quanto più ha fama, più sarà difficile gestirla / mantenerne il controllo. Avere una pds e rifornirla non basterà, seviranno uomini in città per abilitarne la vendita, ma soprattutto essere pronti nel caso una fazione avversaria voglia prendere il controllo della piazza.

Le pds rispetto al vecchio sistema legacy criminale non saranno nascoste, i criminali avranno tutto sotto agli occhi, e non sarà vita facile rifornire le piazze con la polizia e i suoi controlli. Ogni piazza avrà i suoi pregi e le sue missioni criminali al suo interno (da scoprire in RP quali). Se un membro della piazza avvia una missione e la porta al termine la fama della piazza aumenterà, se un non-membro della piazza avvia una missione presente nella piazza, pagherà una somma in denaro contante (che andrà direttamente nella cassa della piazza) e se porta al termina la missione aiuterà la piazza a crescere di fama.

Insomma, non sarà facile prendere decisioni a riguardo delle piazze, dato che potrebbe essere possibile che in rp una piazza di spaccio abbia degli uomini a difesa di quella missione, per evitare che altre fazioni crescano troppo economicamente.

Chiaramente una pds con un livello alto sarà la piazza a cui punteranno tutte le fazioni, perchè guadagna più di tutti, e automaticamente diventa più potente investendo nel modo giusto i guadagni. Questo tipo di piazze con molta fama, saranno quindi tutelate dal regolamento, non sarà possibile attaccarle quando si vuole, ecco perche vi invitiamo a leggere il regolamento.

Speriamo sia tutto chiaro riguardo le pds, anche se vi invitiamo a guardare il video ufficiale per vedere in pratica tutto quanto spiegato in questo articolo. Guarda il video: VIDEO NON ANCORA DISPONIBILE.



VAI ALLA SEZIONE: TORNA ALL'INDICE