Il sistema DNA di New Legacy permetterà di rendere le scene del crimine ancora più accattivanti ed il ruolo del detective ancora più completo, soprattutto se si fa parte dell’omicidi. Si divide in vari passaggi, dal ritrovamento del cadavere oppure dal semplice prelievo, dall’analisi e il caricamento sul dna database fino al match e all’apertura delle varie indagini. Il dna viene rilasciato quando un player è ferito oppure muore ed è visibile soltanto se illuminato da una torcia e può essere preso solo se si è un poliziotto e se si hanno i giusti strumenti per farlo.
Una volta trovata una traccia di DNA è possibile prelevarla utilizzando l’apposito Kit DNA.
(Foto 1. KIT DNA nell’inventario)
E’ possibile illuminare la traccia di DNA con la torcia e se si è poliziotto è possibile prelevarla. La traccia si riconoscerà attraverso un fascio di luce di colore rosso per terra.
E’ possibile anche, avendo il Diluente, cancellare una traccia di DNA. Questa azione possono farla tutti (non sarà fatto vedere in questo tutorial).
(Foto 2. Traccia di DNA trovata a terra)
Per raccogliere la traccia dovrete avvicinarvi e con il fascio di luce puntato premere H. Una volta fatto dovrete rilasciare il fascio di luce e quindi preleverete in automatico la traccia.E’ possibile attraverso il comando /checkdna vedere se avete del DNA e quanto.
(Foto 3. Raccolta del DNA)
(Foto 4. Comando /checkdna per vedere quante tracce di DNA è stato raccolto)
Una volta terminata la scena e tornati al dipartimento dovrete recarvi nell’apposita stanza dove si troverà il Computer DNA.
Con il Computer DNA potrete far analizzare le tracce trovate e quindi inserirle nel database. Il sistema differenzia due tipi di tracce DNA, quelle prelevate da una scena del crimine e quelle prelevate direttamente da un player.
Una volta fatto l’accesso al Computer DNA si avranno 6 scelte:
Quando si hanno dei campioni bisognerà caricarli per poterli salvare, sia come campioni prelevati dalla scene sia come campioni prelevati da una persona.
(Foto 5. Interfaccia del Computer DNA o DNA Database)
(Foto 6. Interfaccia della sezione Scene del crimine)
(Foto 7. Interfaccia della sezione Persone)
(Foto 8. Interfaccia della sezione Confronta DNA)
Per effettuare un match si dovrà prendere il codice univoco del campione della scena del crimine e inserirlo nella sezione Confronta DNA. Se il risultato dovesse essere positivo verrà generato un rapporto dove verrà indicato a chi appartiene il campione prelevato, altrimenti verrà generato un errore.
(Foto 9. Interfaccia della sezione Rapporti LAB)
Come detto sopra il DNA è possibile prelevarlo sotto forma di macchia (da una scena del crimine magari) oppure prelevandola direttamente da un player utilizzando il comando /getdna (e avendo un Kit DNA nell’inventario). Il player dovrà avere le mani alzate per poter prelevare il campione.